spedizione gratuita sopra i 50€ - inseriamo un prodotto in omaggio a sorpresa su ogni ordine!!!

Termini e Condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita (di seguito “condizioni generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e servizi, effettuato a distanza, tramite rete internet, dal sito www.amovita.it (di seguito “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al d.lgs 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e integrazioni e, si ritengono accettate, senza tuttavia che detta accettazione sia condizionata da una firma autografa dell’Utente, nel momento in cui verrà effettuato l’acquisto on-line tramite il Sito, da parte di soggetti residenti in Italia.

1 – Disposizioni generali

1.1. Le presenti Condizioni Generali disciplinano tutte le vendite di prodotti Amovita (di seguito, “Prodotti” o “Prodotto”) concluse a distanza sul sito web www.amovita.it.
Il marchio Amovita è di proprietà di Italian Beauty Srl

1.2. Il servizio di vendita a distanza, disciplinato dalle Condizioni Generali, è riservato esclusivamente ai consumatori (di seguito, “Cliente/i” o “Utente/i”).
Per ‘consumatori’ si intendono le persone fisiche, che agiscono per scopi estranei alla propria attività commerciale, imprenditoriale, artigianale o professionale, i quali, consci delle responsabilità civili e penali in caso di false dicharazioni, dichiarano di avere piena capacità giuridica e di essere maggiorenni ai fini della legge italiana.

1.3. La lingua utilizzata per la conclusione dei contratti di vendita tramite il presente Sito è l’italiano.

1.4. Le presenti condizioni generali definiscono tutti i passaggi necessari all’acquisto del prodotto sul nostro sito www.amovita.it . La conferma dell’ordine da parte del Cliente costituisce l’accettazione delle presenti condizioni di vendita.

2- Identificazione e recapiti del venditore

2.1. Il venditore è Italian Beauty Srl, avente sede legale in Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI), Italia, partita IVA n. 03372140289, codice fiscale n. 03372140289, REA VI272432 capitale sociale pari a € 120.000,000 interamente versato.

2.2. Per ogni ed eventuale reclamo in merito all’ordine eseguito, acquisto effettuato e/o ai Prodotti acquistati, gli Utenti potranno contattare Amovita – Italian Beauty Srl ai seguenti recapiti:
Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI) servizio Clienti: info@amovita.itinfo@italianbeauty.me.

3 – Informazioni relative ai prodotti e loro disponibilità

3.1. Le informazioni relative ai Prodotti, unitamente ai codici Prodotto e al loro prezzo, sono disponibili sul Sito.

3.2. La disponibilità dei Prodotti si riferisce alla data di consultazione del Sito da parte dell’Utente entro i limiti della disponibilità, considerando la contemporanea presenza di più Utenti sul Sito i quali potrebbero acquistare prima della conferma d’ordine; non potranno in ogni caso essere attribuite a Amovita – Italian Beauty Srl responsabilità in caso di indisponibilità di uno o più prodotti.

3.3.La rappresentazione grafica dei Prodotti visualizzata sul Sito potrebbe essere difforme dalla realtà; il Cliente dovrà pertanto fare affidamento esclusivamente sulla descrizione del Prodotto e sulle caratteristiche dello stesso riportate sul Sito. Amovita – Italian Beauty Srl si riserva il diritto di limitare, in qualsiasi momento, la quantità e/o la tipologia di Prodotti acquistabili sul Sito. Lo stile, i modelli e i colori dei Prodotti descritti sul Sito possono essere modificati senza preavviso; nonostante l’impegno ad assicurare una fedele riproduzione dei colori dei Prodotti rappresentati nelle foto pubblicate sul Sito rispetto a quelli originali, non si escludono ipotesi di difformità; di conseguenza Amovita – Italian Beauty Srlnon potrà essere ritenuta responsabile per errori e/o inesattezze nella produzione grafica e fotografica dei Prodotti presenti sul Sito.

3.4. Il Cliente potrà inserire nella proposta d’ordine un massimo di dieci pezzi per singolo Prodotto.

3.5. Amovita – Italian Beauty Srlnon è in nessun caso responsabile di eventuali errori derivanti dal mancato funzionamento della connessione del Cliente al Sito.

4 – Prezzo e conclusione del contratto

4.1.Conformemente agli articoli 1321, 1322, 1326, 1335 del Codice Civile, al D.Lgs. n. 185/99, attuativo della direttiva 97/7/CE, la compilazione e l’invio del modulo d’ordine costituisce a tutti gli effetti di legge un contratto di compravendita tra Amovita – Italian Beauty Srl. e l’Utente del sito, dal quale scaturiscono diritti e obblighi reciproci disciplinati dal diritto civile, scaturenti dalla vendita online dei Prodotti e dalle relazioni che le Parti instaurano sulla veste Internet ed esclusivamente nel Sito.

4.2. Il prezzo dei Prodotti indicato sul Sito è espresso in Euro ed è comprensivo di IVA applicabile alla data dell’ordine. Al prezzo dei Prodotti, indicato nella conferma d’ordine, dovranno aggiungersi le spese di consegna, indicate separatamente nel modulo d’ordine.

4.3. Prima di inoltrare l’ordine d’acquisto il cliente è tenuto a leggere le condizioni generali le quali si considerano interamente accettate con l’invio dell’ordine; ciò implica anche l’accettazione con riguardo alle spese di consegna, alle condizioni per l’esercizio del recesso e all’informativa sulla Privacy. Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate online nelle relative schede, al prezzo indicato e a cui si aggiungono le spese di spedizione come riportato sul Sito web. Prima della conferma dell’ordine di acquisto sarà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto selezionato, il costo complessivo in caso di acquisto di più Prodotti, il costo di spese aggiuntive in base al tipo di pagamento selezionato e l’ammontare delle spese di spedizione. Una volta confermato l’ordine di acquisto, in conformità all’articolo 51, comma 7, del Codice del Consumo, il cliente riceverà un’email a conferma della ricezione e accettazione dell’ordine, contenente tutte le informazioni sui Prodotti acquistati, l’indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di spedizione, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e alle informazioni di recesso. Con l’invio della email di conferma il contratto di compravendita si intende concluso e formalizzato. I prezzi sono validi per l’Italia.

4.4. Amovita – Italian Beauty Srl. può rifiutare una proposta di ordine (in tale ipotesi nessun importo sarà dovuto dal Cliente a Amovita – Italian Beauty S.p.A.) nei seguenti casi:

  • nel caso in cui il pagamento effettuato dal Cliente non vada a buon fine (a titolo esemplificativo, in caso di mancato addebito del prezzo di acquisto sulla carta di credito del Cliente o, qualora il pagamento sia effettuato tramite bonifico, in caso di mancata conferma dell’avvenuta ricezione del bonifico entro 7 (sette) giorni lavorativi dalla data di proposta d’ordine);
  • nel caso in cui vi sia una segnalazione, o il sospetto, di attività fraudolente o illegali, ivi incluso il sospetto che gli acquisti vengano effettuati per scopi commerciali.

4.5. Il rischio di perdita o danneggiamento dei Prodotti si trasferisce al Cliente nel momento in cui quest’ultimo (o un terzo da lui designato dal Cliente e diverso dal vettore) entra materialmente in possesso del Prodotto.

4.6. Riserva di proprietà: i prodotti ordinati restano di proprieta di Amovita – Italian Beauty Srl fino al completo incasso del prezzo da parte di quest’ultima. In caso di irregolarità di pagamento, l’Acquirente si impegna a restituire a Amovita – Italian Beauty Srl i prodotti ricevuti, alla prima richiesta. Alla data effettiva della consegna, i rischi (nello specifico legati a perdita, furto o danneggiamento) riguardanti i prodotti consegnati sono a carico dell’Acquirente.

5 – Modalità di pagamento

5.1. Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo di carta di credito, paypal e/o bonifico bancario anticipato.

5.2. Per i pagamenti effettuati a mezzo carta di credito, Visa e Mastercard, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui sarà completato l’acquisto. Se l’indisponibilità di un prodotto viene rilevata dopo la registrazione dell’ordine e la prenotazione del montante sulla carta, Amovita – Italian Beauty Srl intraprenderà le misure necessarie con l’operatore dei pagamenti per stornare la transazione relativa alla merce non disponibile.

5.3. Per i pagamenti effettuati tramite PayPal: il Cliente potrà completare l’acquisto mediante il circuito PayPal, utilizzando un account PayPal personale oppure scegliendo di non registrarsi a PayPal. Con il sistema Paypal è possibile pagare anche con carte di credito Visa e Mastercard;

5.4. Per i pagamenti tramite bonifico bancario anticipato il Cliente potrà effettuare il pagamento sul conto corrente di Italian Beauty S.p.A.. Le coordinate bancarie verranno fornite via e-mail una volta inoltrato l’ordine. La merce verrà spedita dopo il ricevimento del bonifico: nella causale del bonifico, al fine di velocizzare la tracciabilità di pagamento e di evasione dell’ordine, si prega di indicare il numero di ordine che è stato comunicato via e-mail.

5.5. Tutti gli ordini, prima di essere evasi, sono sottoposti a verifiche di genuinità direttamente dai relativi istituti di emissione della carta di credito, a tutela del cliente. Ove, per qualsivoglia ragione, non risultasse possibile l’addebito dell’importo dovuto sul conto corrente di Italian Beauty entro 7 (sette) giorni dalla data dell’ordine, il processo di vendita sarà automaticamente annullato e la vendita sarà risolta ex art. 1456 c.c. Il Cliente verrà informato tramite comunicazione e-mail.

5.6. Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette e con tutte le garanzie assicurate dall’utilizzo dei protocolli di sicurezza previsti dai circuiti di pagamento.

5.7. Nel caso in cui, per una qualsiasi ragione, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla data dell’ordine non sia possibile addebitare sulla carta di credito gli importi dovuti dal Cliente (o, in caso di contrassegno, i fondi corrispondenti a tali importi non siano disponibili sul conto corrente bancario di Amovita – Italian Beauty Srl), non sarà possibile dare esecuzione al contratto e l’ordine si intende annullato.

6 – Trasporto e consegna

6.1. I Prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine. Al momento della consegna è necessaria la sottoscrizione del Cliente (o di un suo delegato). Non si effettuano consegne presso caselle postali.

6.2. La merce ordinata dipende esclusivamente dalla volontà del Cliente. Qualora essa fosse rifiutata, Amovita – Italian Beauty Srl addebiterà al Cliente le spese di trasporto di andata e ritorno.

6.3. Per ciascun ordine Amovita – Italian Beauty Srl emetterà apposita ricevuta di acquisto che sarà inviata al Cliente via e-mail o per posta nel rispetto della normativa vigente. La ricevuta di acquisto viene emessa sulla base delle informazioni fornite dal Cliente al momento dell’ordine. Non sono consentite variazioni alla ricevuta d’acquisto dopo la sua emissione. La fattura sarà rilasciata al Cliente nel pacco spedito, utilizzando i dati inseriti dal Cliente stesso in fase di registrazione al sito web: a tal fine viene richiesto l’inserimento del proprio Codice Fiscale.

6.4. I prodotti acquistati saranno consegnati tramite corriere selezionato da Amovita – Italian Beauty Srl (di seguito “Corriere”) nei giorni lavorativi (con l’esclusione, pertanto, dei sabati, delle domeniche e delle festività locali o nazionali), indicativamente dalle ore 9:00 alle ore 18:00. Le consegne saranno effettuate entro 5 giorni lavorativi dalla data della Conferma d’Ordine (salvo il caso in cui si verifichino eventi di forza maggiore o circostanze imprevedibili) escluse le zone disagiate. In caso di mancata consegna il corriere lascia un avviso di passaggio sul citofono/nella cassetta della posta, avvisando il destinatario dell’avvenuto passaggio. Il giorno successivo viene automaticamente ripianificato un secondo passaggio. Se il destinatario risulta ancora assente, la spedizione viene custodita nella filiale di zona per 3 giorni lavorativi. Al 4° giorno lavorativo, il collo viene depositato presso l’Ufficio Postale di competenza, e il portalettere recapita una cartolina di avviso al destinatario. Il destinatario ha ulteriori 7 giorni (lavorativi, comprendenti il sabato) per ritirare il pacco presso l’Ufficio Postale. In assenza di ritiro entro tale lasso di tempo, il pacco viene fatto rientrare automaticamente a Amovita – Italian Beauty Srl

6.5. Non si effettuano spedizioni al di fuori del territorio italiano

6.6. Il Cliente (o il suo delegato) è tenuto a controllare, al momento della consegna dei Prodotti da parte del Corriere:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quello indicato nella bolla di consegna;
  • che l’imballaggio e i relativi sigilli risultino integri, non danneggiati, non bagnati né alterati in alcuna maniera.

6.7. La merce spedita verrà controllata e consegnata allo spedizioniere integra e senza difetti.
Amovita – Italian Beauty Srl non può ritenersi in alcun modo responsabile per eventuali ritardi o danneggiamenti imputabili a colpe dello spedizioniere.
Eventuali danni all’imballaggio e/o al Prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati per iscritto sulla bolla di consegna del Corriere.
Una volta firmato il documento del Corriere senza che il Cliente abbia sollevato eccezioni, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.

7 – Diritto di recesso

7.1.L’Acquirente nel rispetto del disposto di cui all’articolo 49, comma 1), lettera h) del D.Lgs. n. 21/2014, dispone di un termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi per restituire, a sue spese, i Prodotti qualora gli stessi non lo soddisfino e custodirli fino a quel momento. Detto termine decorre dal giorno di consegna del bene acquistato.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo dall’Acquirente e non da terzi.

7.2.Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno a Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI) ovvero a mezzo fax al numero +39 0444 286618 o tramite posta elettronica all’e-mail info@italianbeauty.me, purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno a Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI) entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica Certificata a: italianbeautypec@legalmail.it.

7.3. La comunicazione di cui al punto precedente dovrà specificare la volontà di recedere dall’acquisto ed il prodotto o i prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di recesso, allegando copia dello scontrino/fattura fiscale [della mail di conferma dell’ordine o della fattura, laddove sia stata richiesta]. L’Acquirente dovrà quindi rispedire a proprie spese il prodotto nell’imballo originale a Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI). La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e unitamente alla documentazione fiscale annessa.

7.4. La comunicazione di recesso deve avvenire in modo esplicito secondo il presente schema:
Destinatario: Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI)
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi:
Ordinati il / ricevuto il
Nome del / dei consumatore
Indirizzo del / dei consumatore
Firma del / dei consumatore (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
Data

7.5. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Amovita – Italian Beauty Srl provvederà con riaccredito sulla carta utilizzata per il pagamento, o per mezzo di bonifico bancario, a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso nel minor tempo possibile e comunque entro un termine massimo di 14 giorni dalla data in cui l’azienda ha ricevuto la raccomandata A/R.
Amovita – Italian Beauty Srl non accetterà i prodotti restituiti che siano stati alterati dalla loro condizione originale o siano stati danneggiati.

7.6. Se il destinatario dei prodotti indicati nell’ordine è differente dal soggetto che ha effettuato il pagamento per tali prodotti, l’importo pagato corrispondente agli articoli restituiti sarà rimborsato da Amovita – Italian Beauty Srl chi ha effettuato il pagamento.

7.7. Se viene esercitato il diritto di recesso, Amovita – Italian Beauty Srl non sarà responsabile dei costi di trasporto per la restituzione o di qualunque perdita o danneggiamento dei prodotti imputabili a terzi.

7.8. Nel caso in cui l’Acquirente rivendichi il mancato riconoscimento del diritto di recesso da parte di Amovita – Italian Beauty Srl, per mancata ricezione della comunicazione di recesso, sarà onere probatorio dell’Acquirente dimostrare di avervi adempiuto.

7.9. Ai sensi dell’art. 59 del D.Lgs. 21/2014, il diritto di recesso di cui al presente articolo è escluso relativamente a:

  • rinuncia manifestata espressamente dall’Acquirente;
  • acquisti di prodotti aventi carattere personalizzato realizzati da Amovita – Italian Beauty Srl su indicazione dell’utente;
  • acquisti di prodotti combinati ad altri i quali, per loro natura, risultano inscindibilmente mescolati con altri beni.

8 – Difetti di conformità

8.1. Qualora un Prodotto venduto da Amovita – Italian Beauty Srl dovesse presentare un vizio di produzione e comunque per qualunque presunto difetto di conformità relativo a Prodotti venduti da Amovita – Italian Beauty Srl, il Cliente è tenuto a contattare immediatamente l’assistenza online, comunicando per iscritto il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto e deve, inoltre, contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente, tramite e-mail o per posta, agli indirizzi di seguito indicati:
Italian Beauty Srl Viale Zileri 4, 36050 Monteviale (VI) Email: info@amovita.itinfo@italianbeauty.me.

8.2. La vendita dei Prodotti è soggetta alle garanzie legali di conformità previste dagli articoli 128 e ss. del Codice del Consumo in favore del consumatore (come definito al punto 1.2. delle presenti condizioni) che acquista prodotti per uso personale che presentano difetti di conformità.
Il difetto legale di conformità, soggetto alla predetta garanzia, sussiste nel caso in cui il prodotto acquistato sia difettoso oppure non consenta l’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo, o sia un prodotto comunque non conforme alla descrizione fatta dal venditore.
La Garanzia Legale di conformità non copre i difetti del prodotto derivanti da normale usura, uso anomalo o improprio, da eventi accidentali (es. caduta) e comunque dolosamente provocati dal soggetto al prodotto medesimo, nè copre i difetti derivanti da riparazioni effettuate secondo modalità o da centri non autorizzati.

8.3. In presenza di un difetto di conformità , esistente al momento della consegna del bene:

  • in via primaria l’Acquirente ha diritto di ottenere il ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. L’Acquirente, a sua scelta può chiedere a Amovita – Italian Beauty Srl di riparare il bene o di sostituirlo, senza spese in entrambi i casi, salvo che il rimedio richiesto sia oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro. Le riparazioni o le sostituzioni devono essere fatte entro un congruo termine dalla richiesta;
  • in via secondaria, nel caso in cui i primi due rimedi risultino impossibili o eccessivamente onerosi, ovvero non siano stati realizzati entro termini congrui, l’Acquirente può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo, che deve tener conto dell’uso che è stato fatto del prodotto, o la risoluzione del contratto.

8.4. Eventuali garanzie convenzionali, ulteriori rispetto alla garanzia Legale di conformità, fornite dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono nè limitano i diritti derivanti dalla garanzia legale di conformità. La garanzia legale di conformità copre i difetti di conformità che si siano manifestati entro il termine dei due anni dalla consegna del prodotto acquistato , purchè tali difetti siano denunciati dal consumatore entro due mesi dalla data in cui sono stati scoperti e a condizione che il Cliente abbia una prova di acquisto cioè scontrino/fattura fiscale con esplicita indicazione del Prodotto. Salvo prova contraria che deve esser fornita da Amovita – Italian Beauty Srl, se il difetto si manifesta nei sei mesi dalla data di consegna del prodotto, si presume che sia dovuto ad un difetto di conformità già esistente a quella data. L’azione diretta a far valere un difetto di conformità non dolosamente occultato da Amovita – Italian Beauty Srl si prescrive, in ogni caso, nel termine di 26 (ventisei) mesi dalla consegna del Prodotto.

8.5. Nell’eventualità in cui il Cliente richieda la riparazione o la sostituzione del Prodotto a causa di un difetto di. conformità dello stesso, le spese di consegna relative alla restituzione a Amovita – Italian Beauty Srl del Prodotto da riparare o sostituire, così come tutte le spese relative alla consegna al Cliente del Prodotto riparato o sostituito, restano a carico di Amovita – Italian Beauty Srl.

9 – Forza maggiore

9.1. Amovita – Italian Beauty Srl non sarà in alcun modo responsabile per gli inadempimenti o ritardi nell’esecuzione di uno degli obblighi di cui al contratto causati da eventi che siano al di fuori del proprio ragionevole controllo ovvero i cd. “eventi di forza maggiore”. Per eventi di forza maggiore si intende qualsiasi atto, evento, mancato avvenimento, omissione o incidente al di fuori di ogni ragionevole controllo; tale espressione include a titolo esemplificativo ma non limitativo quanto di seguito specificato:

  • scioperi, serrate o altre agitazioni sindacali;
  • sommosse, rivolte, invasione, attacchi terroristici o minacce di attacchi terroristici, guerre (dichiarate e non), ovvero minacce di guerra;
  • incendi, esplosioni, tempeste, inondazioni, terremoti, frane, epidemie o altri disastri naturali;
  • impossibilità di utilizzare ferrovie, spedizioni marittime, aeree, trasporto a motore o altri mezzi di trasporto pubblico o privato;
  • impossibilità di utilizzare reti di telecomunicazioni pubbliche o private;
  • atti, decreti, leggi, regolamenti o restrizioni di un qualsiasi governo;
  • qualsiasi sciopero, disastro o incidente marittimo, postale o di altro mezzo di trasporto rilevante.

9.2. Resta inteso che l‘esecuzione delle obbligazioni di cui al contratto resterà sospesa per tutta la durata degli eventi di forza maggiore. In tali circostanze, Amovita – Italian Beauty Srl potrà godere di una proroga per l’esecuzione del contratto pari alla durata di tale periodo. Resta inteso che, pur in pendenza di eventi di forza maggiore, Amovita – Italian Beauty Srl si adopererà per trovare una soluzione mediante la quale ottemperare ai propri obblighi contrattuali.

9.3. Se una parte assume che si sia verificato un evento di “forza maggiore” come sopra descritta, dovrà informare l’altra parte entro 5 giorni lavorativi dal verificarsi di tale accadimento.

10 – Garanzia di autenticità e diritti di proprietà intellettuale

10.1. Amovita – Italian Beauty Srl garantisce l’autenticità di tutti i Prodotti acquistati sul Sito. I Prodotti a marchio “Amovita” sono realizzati con materiali italiani, sono confezionati da terzisti italiani, e sono tutti MADE IN ITALY, con la sola esclusione di prodotti promozionali (pochette/gadgets), che sono realizzati in Cina, o altri paesi extra UE.

10.2. Il marchio “Amovita”, così come l’insieme dei marchi figurativi e non figurativi e dei marchi di servizio, presenti sui Prodotti, sui relativi accessori e/o imballaggi, dei marchi di forma, che siano oggetto di registrazione o meno, così come tutte le illustrazioni, immagini e loghi protetti da copyright, e, più in generale, tutti i diritti di proprietà intellettuale relativi ai Prodotti sono e rimangono di proprietà esclusiva della seguente società Italian Beauty Srl.

11 – Tutela dei dati personali

11.1. L’inserimento delle informazioni personali raccolte nell’ambito della vendita a distanza è obbligatorio, in quanto tali informazioni sono necessarie ai fini dell’evasione e della consegna degli ordini, nonchè per l’emissione delle fatture. Tali informazioni sono strettamente riservate e il mancato inserimento implica il rifiuto automatico dell’ordine.

11.2. Conformemente alla legge n. 78-17 del 6 gennaio 1978 relativa all’informatica, ai file e alle libertà, il trattamento delle informazioni personali raccolte nel Sito è stato oggetto di una dichiarazione presso la Commissione Nazionale dell’Informatica e delle libertà. L’Utente dispone di un diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Per l’esercizio di tale diritto, l’Utente dovrà inviare una email agli indirizzi di cui al punto 2.

12 – Invalidità parziale

Se una o più clausole delle “condizioni generali di vendita” verrà ritenuta invalida o verrà dichiarata tale ai sensi di legge, regolamento o in forza di una sentenza passata in giudicato, tutte le altre clausole rimarranno pienamente valide.

13 – Integrità del contratto

13.1.Le presenti Condizioni Generali di Vendita, nonchè qualsiasi documento a cui si fa espressamente riferimento in esse, rappresentano l’intero accordo tra l’Utente e il Titolare in merito all’oggetto del contratto e sostituiscono qualsiasi precedente accordo, intesa o patto tra le medesime parti, sia esso orale o scritto.

13.2. L’Utente ed il Titolare, nel sottoscrivere il contratto, riconoscono di non aver fatto affidamento su alcuna rappresentazione, impegno o promessa fatta dall’altra parte, o desumibile da quanto detto o scritto durante le trattative precedenti al contratto, ma solo su quanto espressamente dichiarato nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

14 – Modifiche alla presente informativa
Fermo restando che Amovita – Italian Beauty Srl in ogni caso non procede ad operazioni di trattamento diverse da quelle espressamente autorizzate e/o richieste da ciascun Utente, la presente informativa può essere fatta oggetto di modifiche per conformarsi a nuove disposizioni di legge o alle mutate politiche di trattamento dei dati di Amovita – Italian Beauty Srl. Ogni versione aggiornata della presente informativa verrà resa disponibile sul Sito nell’apposita sezione. Amovita – Italian Beauty Srl. invita gli Utenti a consultare periodicamente il Sito per essere sempre informati dell’ultima versione caricata.

15 – Legge applicabile e giurisdizione

15.1. Le presente Condizioni Generali e, conseguentemente, i contratti conclusi con i Clienti, sono disciplinati dal diritto italiano e devono essere interpretati in base ad esso (ivi incluso il Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, “Codice del Consumo” e, in modo particolare, il “Capo I, Titolo III della Parte III” nonché il Decreto Legislativo n. 70 del 9 aprile 2003, “Decreto E-commerce”).

15.2. Qualsiasi controversia derivante dall’interpretazione, validità e/o esecuzione delle presenti Condizioni Generali sarà devoluta alla competenza inderogabile del Tribunale di Vicenza.

10% di sconto subito in regalo per te...

sul tuo prossimo acquisto!

Inserisci il tuo indirizzo mail e riceverai il codice di sconto, le novità e le promozioni di Amovita.

Questa offerta è valida solo per la prima iscrizione alla newsletter.
Lo sconto non è cumulabile con le altre promozioni.

Accetto termini e condizioni per il trattamento della privacy.